Fin dal 2010, promuoviamo l’accessibilità e l’uguaglianza nel mondo dell’outdoor, con donazioni destinate a centinaia di organizzazioni in tutto il mondo sulla base di due principi chiave: il desiderio di promuovere l’esplorazione e l’amore per la natura incontaminata.
PROMUOVERE L’ESPLORAZIONE
Il desiderio di esplorare è dentro ognuno di noi, ma alcune persone devono affrontare più barriere di altre. Rimuovendo queste barriere e aiutando chi ha più difficoltà a trovare la forza di superarle, possiamo cambiare il nostro modo di vedere l’outdoor, noi stessi e il nostro ruolo su questo pianeta. Apriamo noi stessi all’infinità di culture ed esperienze che ci definiscono.
L’AMORE PER LA NATURA INCONTAMINATA
Per più di 50 anni, ci siamo impegnati nella salvaguardia della natura incontaminata e nella creazione di spazi per promuovere il nostro amore per l’outdoor, sia in vetta che in città. La natura è una forza incredibile per il corpo e la mente: vogliamo dare l’opportunità di esplorare il mondo a tutti, sia oggi che domani.
IL NOSTRO LAVORO
EARTH WEEK
Proteggiamo la natura, un sacchetto alla volta.
Ogni anno, cerchiamo di rendere il nostro pianeta un po’ più pulito al fianco di attivisti di ogni nazionalità. Nel 2023, Abbiamo raccolto rifiuti in tutto il mondo, dai parchi locali alle aree più isolate.
474 km di sentieri puliti
798 numero di partecipanti
PRIDE
Out in nature
Tutti dovremmo sentirci a casa nella natura. Per assicurarci che sia così, uniamo le forze con le associazioni di tutta Europa impegnate nel promuovere l’inclusività e i legami tra e nelle comunità outdoor, sostenendole durante il mese del Pride e il resto dell’anno.
EXPLORE FUND COUNCIL
Creativi. Accademici. Leader dell’outdoor. Atleti.
L’Explore Fund Council riunisce esperti di ogni estrazione sociale per trovare soluzioni creative e celebrare i diversi modi in cui esploriamo.
CRISI CLIMATICA
Parte del cambiamento: l’iniziativa Protect Our Winters.
L’Explore Fund esiste per promuovere l’accesso alla natura, ma è solo cambiando che possiamo proteggerla dalla crisi climatica. Abbiamo deciso di agire al fianco di Protect Our Winters e altre associazioni impegnate nel settore dell’outdoor per studiare nuovi modi per ridurre il nostro impatto ambientale, facendo sentire la nostra voce anche alla COP27 del 2022.
PROMUOVERE L’ESPLORAZIONE
Opening Up to The Outdoors.
Fondata nel 2021, Opening Up The Outdoors (OUTO) è un’iniziativa non profit che promuove l’inclusione totale nel mondo outdoor, a prescindere dalla propria etnia, religione, genere, identità sessuale o abilità fisica. The North Face è orgogliosa di essere un membro fondatore e un alleato di OUTO.