The North Face IT Home
Carrello

Quali sono i guanti migliori per le attività invernali?

In tutta Europa, quando l’arrivo dell’inverno e con previsioni sempre più frequenti di vento, pioggia e neve, è importante vestirsi in modo adeguato, per essere sempre comodi e al caldo.

Mani e piedi sono solitamente la prima parte del corpo a raffreddarsi; indossando un buon paio di guanti potrai affrontare anche le condizioni climatiche meno favorevoli. E ti potrai concentrare sul divertimento, non dovendo preoccuparti di tenerti al caldo. Ma quali sono i migliori guanti per l'inverno? Diamo un'occhiata alle varie opzioni.


Perché indossiamo i guanti in inverno?

I guanti termici presentano uno strato isolante d'aria tra la pelle ed il tessuto, mantenendo così le mani calde. Di solito sono impermeabili o resistenti all'acqua, per tenerti all’asciutto quando piove, e sono disponibili in una varietà di modelli, inclusi quelli classici e le muffole. 


Lo strato isolante aggiuntivo rende i guanti termici più voluminosi di quelli normali. Anche se potrebbero non essere necessari dei guanti termici per una corsa mattutina, possono essere un ottimo investimento per lo sci e l'alpinismo.



Quali sono i migliori guanti termici?

Se stai cercando un modello che offra massimo calore, non puoi sbagliare con i guanti APEX+ ETIP™ da uomo. Realizzati con materiali riciclati, sono resistenti all'acqua e al vento, e l'isolamento riduce la dispersione di calore anche nelle temperature più fredde.

Ma quali sono i migliori guanti per l'inverno?

I migliori guanti per l'inverno sono quelli che manterranno le mani e le dita calde durante l'attività scelta. Che si tratti di corsa, camminata, sci, escursionismo o arrampicata, cerca un paio di guanti su misura per quell'attività specifica.


È importante notare che delle mani bagnate si raffredderanno molto velocemente, quindi è meglio cercare un paio di guanti impermeabili per restare sempre asciutti, in qualsiasi condizione atmosferica. Dovrai anche considerare il giusto spessore del guanto, in modo che le tue mani non sudino troppo. Puoi anche sovrapporre guanti impermeabili con guanti con fodera leggera. Se le mani cominciano a riscaldarsi troppo, togli il paio di guanti esterni e riponili in tasca o in borsa, finché non ne avrai bisogno di nuovo. 


I guanti migliori per un’avventura urbana

Se stai andando a fare un giro in città o una passeggiata in un parco, un paio di guanti più leggeri dovrebbe andare bene, a meno che tu non senta davvero freddo. I guanti Osito Etip™  hanno un pile isolante high-loft e sono dotati di connettività touchscreen e un palmo in silicone, per un’ottima presa.


I guanti migliori per correre

Proteggi le tue dita senza sudare durante la corsa, con un paio di guanti Closefit Softshell Windwall™. Grazie al tessuto antivento, respingono qualsiasi corrente di aria fredda, mantenendo le tue mani al caldo.


I guanti migliori per la montagna

Per l'alpinismo, hai bisogno di guanti come i nostri Summit Lunag RI FUTURELIGHT™ , progettati per gli atleti che richiedono accessori ed attrezzatura più leggeri, per muoversi più velocemente. Leggeri, impermeabili e traspiranti, ti aiuteranno a regolare la temperatura mantenendoti al caldo, indipendentemente dalla cima.


I guanti migliori per lo sci e lo snowboard

L'ultima cosa a cui vorresti pensare sulle piste sono le tue dita fredde. I nostri guanti da uomo Powdercloud FUTURELIGHT™ sono impermeabili, realizzati con materiali riciclati ed isolamento Heatseeker™ Eco, che li rende perfetti per lo sci e lo snowboard.


Perché indossiamo le muffole?

Le muffole tengono le dita unite, in modo da trasferire calore l'una dall'altra. Sono di solito più calde dei guanti, dove le dita sono separate, ma hanno l'evidente svantaggio di consentire una minore manualità. 


Le muffole sono perfette per le attività in cui non è necessario usare così tanto le mani, come l'escursionismo o lo snowboard. 


Le muffole da donna Montana FUTURELIGHT™ Etip™ sono perfette per le piste, grazio allo strato impermeabile e traspirante realizzato in modo sostenibile, utilizzando materiali riciclati. Con la funzionalità Etip™, non è nemmeno necessario toglierle per scattare un selfie!